Mio marito a fine giugno si è sottoposto ad uno spermiocitogramma
che ha evidenziato una oligoastenospermia severa, l’esame è stato ripetuto la scorsa settimana dando un risultato che ci ha lasciato sbigottiti: oligoastenospermia lieve!! Come è possibile? Ci avevano parlato di ICSI ed ora? Da sottolineare che è stato un controllo preventivo ed è solo dai
primi di agosto che abbiamo rapporti liberi! Ho proprio bisogno di consigli!
Grazie

Gentile Vania, la produzione degli spermatozoi dura da 60 ad 80 gg., per cui va fatta una
media su almeno tre spermiogrammi eseguiti ogni 20gg.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo