Gent.mo dottore,
Mi chiamo Filippo ed ho 28 anni, per motivi personali ho voluto fare lo spermiocitogramma con relativa visita andrologica con questi risultati:
Concentrazione spermatozoi: 20.000.000 /ml
Num. Sperm. Nell’eiaculato 40.000.000
Mobilità rett. Veloce dopo 1 ora 32% dopo 2 ore 32%
Mobilità rett. Lenta dopo 1 ora 0% dopo 2 ore 0%
Mobilità irregolare dopo 1 ora 48% dopo 2 ore 48%
Immobili dopo 1 ora 20% dopo 2 ore 20%
Forme normali 30%
Forme anomale 70%
Conclusioni: oligoastenospermia lieve Gli esami ormonali sono tutti nella norma e non ho varicocele, ma mi è stato detto che con questi valori è improbabile che si possa impiantare una gravidanza.
Cosa posso fare?
Grazie

Niente. Nel momento in cui decide di avere un bambino ripete almeno altri 2 spermiogrammi a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo