Gent.le Dottore, ho quasi 29 anni e sono alla tredicesima settimana
di gravidanza. La scorsa settimana ho eseguito una ecografia per la misurazione della traslucenza nucale. Le misure effettuate sul feto sono apparse in piena rispondenza con i tempi della gravidanza e la NT misurava 1,9 mm. L’ecografista ci ha consigliato di eseguire una amniocentesi. Le anamnesi familiari mie e di mio marito ci inducono ad una grande serenità, che la decisione circa l’amniocentesi ci sta un po’ togliendo. Anticipatamente La ringrazio.

Gentile Sig.ra
una translucenza nucale di 1,9 rientra nei limiti. Se l’ecografista
suggerisce l’amniocentesi potrebbe esservi dell’altro, o forse tende a
consigliarla a tappeto per escludere responsabilità. Si faccia spiegare bene
le motivazioni. Cordiali saluti.