Gentili dottori, non so più come convincere la mia compagna ad avere un bambino!! Nel 2002 ha avuto 2 aborti spontanei a poche settimane e il pensiero di averne un terzo la terrorizza. Quali sono gli esami da effettuare prima del concepimento? Quale esame deve fare prima del terzo mese di
gestazione per vedere se il bambino è sano? Lei ha 29 anni e una bimba
di 9 sanissima avuta dall’ex marito e la gravidanza di allora non ha avuto nessun tipo di problema. Spero al più presto di avere una vostra risposta.

Egregio Futuro Papà, i dati riferiti sono insufficienti per prospettare
una strategia diagnostica e le domande poste richiederebbero, in risposta,
un elenco lunghissimo d’esami e di controlli, in gran parte, anche inutili,
senza un precisa traccia. Il consiglio che posso darle è quello di consultare
uno specialista, il quale saprà, sicuramente, indicare la giusta via da
intraprendere. Auguri