Romina

chiede:

Salve, sono entrata nella settimana 18 di gravidanza. È la mia seconda gravidanza. Nelle ecografie è tutto ok, sia il liquido che tutto il resto: la bambina cresce bene ed è bella lunga (esattamente 16 cm) e la placenta è posteriore. Nella prima gravidanza, 3 anni fa, ho sentito i movimenti già a 16 settimane nonostante la placenta fosse anteriore. Come mai ancora non avverto nulla? Mi sto preoccupando. Grazie mille

Ogni gravidanza è diversa, così come gli atteggiamenti dei bimbi nell’utero. Probabilmente la sua bimba fa dei movimenti più delicati oppure li percepisce meno perché durante la giornata può essere impegnata a occuparsi del fratellino che la tiene in movimento. Provi a prendersi un momento per sé e la sua bimba, magari dopo aver messo a letto il grande, e ascoltare cosa sente, cosa percepisce. Tra qualche settimana la percepirà senza problemi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica