A. Giordano

chiede:

Egregio dottore,
sono al 5° mese di gravidanza e ancora non riesco a smettere di fumare.
Cosa potrebbe succedere!? Mi sento molto in colpa, ma proprio non ce la faccio…
Vorrei sapere cosa potrebbe succedere.
Grazie

Gentile Signora,
fumare in gravidanza può dare diversi problemi, il più frequente è il sottopeso del bambino.
Si rivolga al numero verde dell’Istituto Superiore di Sanità per avere informazioni sul più vicino servizio antifumo: 800 554088.
In bocca al lupo