Silvia

chiede:

Gentile Dottore,
sono incinta del mio primo figlio.
Ho sofferto di iperemesi gravidica con conseguente ricovero ospedaliero e un mese a casa con flebo continue per aiutarmi a nutrirmi, a bere e a smettere di vomitare. Più devastanti in assoluto sono state le fortissime nausee che avevo durante tutto il giorno e la notte.
Oggi sono al termine del mio 7° mese di gravidanza e, nonostante a circa 5 mesi il peggio sia passato, soffro ancora di nausee, più lievi, ma che persistono per tutto il giorno accompagnate delle volte da episodi di vomito.
Ormai penso che mi porterò dietro questa condanna fino ai nove mesi, ma mi chiedo se tutto svanirà subito dopo il parto se dovrò pazientare ancora qualche giorno per dimenticarmi di queste nausee!
La sua risposta mi aiuterebbe molto ad affrontare con più serenità, coraggio e pazienza questi ultimi 2 mesi di gravidanza.
La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti.

Gentile Silvia,
può stare sicura che dopo il parto i suoi disturbi scompariranno.
Auguri