Gent. Prof., ho effettuato un primo spermiogramma da cui risulta
una motilità totale del 77% dopo 60 min e 75% dopo 120%. La rapida progressiva (a 60 min) è del 7%, la debole progressiva è 41%, progressiva non
rettilinea 19% e in situ 10%. Tutti gli altri valori sono nella norma. L’osservazione dell’esaminatore riporta una modesta bradicinesi. Cosa ne pensa lei? Grazie,

Gent.mo Sig. Gabriele, Lei sembrerebbe avere un problema qualitativo nella
motilità degli spermatozoi. Le consiglierei gli esami colturali (urinocoltura e spermiocoltura) ed un’ecografia prostatica transrettale.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo