Mio figlio di 6 settimane dorme complessivamente non più di 8-9
ore durante l’arco delle 24 ore. Nelle ore diurne il sonno è
praticamente assente, mentre la notte dorme anche 5-6 ore di fila. Si
addormenta velocemente finché è tenuto in braccio per poi svegliarsi
(anche senza piangere), non appena viene messo nel lettino. Il bambino
mangia abbondantemente (al seno), e non ha nessun disturbo particolare
a parte le coliche gassose di media intensità. Siccome ho letto che un
bambino di questa età dovrebbe dormire 16-18 ore, sono un po’
preoccupata, ne ho motivo? Grazie per la risposta.

Cara mamma,
stia completamente tranquilla. Ci sono bambini che dormono tanto e altri
che, come alcuni adulti, hanno bisogno di meno ore di sonno. È un po’ più dura per Lei. Cerchi di riposare quando riposa il bebè.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra