Salve, mio figlio Simone di 27 mesi ha il prepuzio sempre chiuso e non riesco mai a pulire il grande, perchè non esce. Su consiglio del pediatra, io non ho mai massaggiato la parte in passato, mi fu detto alle prime visite di controllo che si sarebbe aperto da solo, ma… niente. Sono preoccupata, ho bisogno di un consiglio. Grazie

Gentile Signora,
bisogna vedere il piccolo e fare diagnosi. Se si tratta di aderenze balano-prepuziali si dovrà aprire piano piano manualmente. Se si tratta di fimosi è necessario il trattamento chirurgico.
Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra