Buongiorno dottoressa, le scrivo perché da un paio di settimane a questa parte ho notato che il mio bambino di tre anni fa la pipì più volte del dovuto e, anzi, capita che torna in bagno dopo 10 minuti per rifarla ma non gli esce niente. Gli esami delle urine sono a posto e non risulta nulla. Cosa potrebbe essere? Quali esami posso fargli fare? Grazie

Buongiorno signora, potrebbe essere utile ripetere l’esame delle urine in un laboratorio analisi qualificato, con un’adeguata raccolta delle urine. Se dovesse essere normale anche la ripetizione dell’esame, potrebbe altresì essere utile approfondire con un’ecografia la situazione delle vie urinarie, in modo da escludere possibili alterazioni predisponenti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra