Gentile dottore, oggi ho fatto la prima ecografia sono x la prima volta incinta di 8 settimane e purtroppo la ginecologa mi ha detto che ha riscontrato al livello del polo craniale della camera gestazionale una piccola area di disaccollamento delle membrane del piatto coriale… insomma, minacce d’aborto, dicendo però che sono disturbi molto comuni. Adesso il dottore mi ha prescritto delle punture x una settimana e adesso mi sento un pochino angosciata che possa succedere qualcosa di brutto al mio bambino.
Mi ha anche detto che devo riposare, devo stare sempre al letto oppure devo solo cercare di non fare sforzi eccessivi? La ringrazio

Gentile Silvia,
abbiamo risposto numerose volte a domande come questa, quindi le consiglio
di scorrere un po’ le precedenti risposte. Se non ha perdite di sangue non
si preoccupi più di tanto e osservi riposo in poltrona evitando sforzi
eccessivi. Se invece ha perdite ematiche occorrono maggiori precauzioni.
Cordiali saluti.