Lettera non firmata

chiede:

Buongiorno,
sono circa nove mesi che io e mio marito cerchiamo un bimbo, stiamo assumendo delle vitamine che ci ha prescritto la dottoressa, che dopo vari esami ci ha confermato che stiamo bene e non ci sono problematiche evidenti.
Lo scorso mese, qualche giorno prima del ritardo, il test di gravidanza era positivo, ma poi ho avuto un ritardo del ciclo ed è arrivato. Ovviamente ripetendo il test è diventato negativo.
Mi è stato detto che è un microaborto, però non riesco a comprendere esattamente cos’è? Può essere causa di problematiche successive nella ricerca? Grazie

Buonasera cara,
quello che ti è successo è considerato un aborto mestruale, cioè un aborto che avviene nei primissimi giorni della gestazione, probabilmente dovuto a un impianto non corretto nell’utero o chissà… le cause possono essere molteplici.
Certo è che è una cosa molto comune, basta che pensi a tutte le donne che hanno la mestruazione con qualche giorno di ritardo e non facendo il test non sapevano neanche del concepimento!
Stai tranquilla e continua la tua ricerca con serenità!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica