Gentili Medici,
mi sono sottoposta a 5 IUI. 4 con stimolazioni blande Puregon 50 e
producevo 1 solo follicolo. Per la 5° IUI abbiamo alzato il dosaggio a Pregon 100, ho prodotto 3 follicoli. Puntualmente dopo 14 gg dalla IUI le mestruazioni hanno fatto capolino. Il problema (forse) è questo: nel controllo
ecografico interno che si effettua entro il 3° gg del mese per ricominciare la cura abbiamo sempre trovato il follicolo nell’ovaia corrispondente a quella dell’ovulazione, la prova del 9 è stata con questa ultima IUI, 3 follicoli prodotti 3 rimasti. Premetto che vengo aiutata nello scoppio dei follicoli con Profasi 10’000. Il mio gine dice che non ha mai avuto una paziente con questi problemi. Voi cosa ne pensate e c’è una cura, aumentare il dosaggio
a Profasi 15’000 basterà? Grazie di cuore

Gent.le Sig.ra,
intende dire che non è mai stata riscontrata una ovulazione? Quali erano le
misure dei follicoli il giorno del Profasi?
In attesa di risposta la saluto cordialmente