Gentilissimo dottore, ho 33 anni (ad aprile compirò 34 anni) e sono alla 15 settimana. Il 14 febbraio mi sono sottoposta alla translucenza nucale. L’esito è stato: rischio della sindrome di down 1:3300, rischio trisomia 18 1:10000. La ginecologa mi ha detto che tale risultato è confortante e mi ha sconsigliato l’amniocentesi. Premetto che non ci sono casi di anomalie genetiche in famiglia. Lei cosa mi suggerisce di fare? Grazie per il suo aiuto.

Egregia Sig.ra Alessandra,
in effetti i valori di rischi non sono alti, e quindi potrebbe evitare
l’amniocentesi.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista