Vorrei gentilmente chiedere si può avere il ciclo in gravidanza? Voglio dire, come sono le mestruazioni, liquide o spesse?
Attendo una risposta, grazie mille a presto.

Gentile lettrice,
il ciclo mestruale dura in media 28 giorni, si inizia a contare il primo giorno del ciclo dal primo giorno di flusso mestruale. Il ciclo è diviso in fase follicolare o estrogenica, ovulazione, fase secretiva o progestinica, flusso mestruale. In gravidanza il ciclo si ferma, non c’è ovulazione né mestruazioni. Qualsiasi tipo di perdita dai genitali, che non siano le normali secrezioni vaginali di colore trasparente o biancastro, merita di essere sottoposta a valutazione per escludere complicanze e/o patologie.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica