Buonasera,
sono una donna di 33 anni.
Nel mese di giugno mi sono sottoposta alla visita ginecologica annuale e ne é emerso una cisti dermoide da operare e contestualmente ho anche effettuato il pap test che é risultano
negativo sotto ogni aspetto. Nel mese di luglio avverto un prurito intimo fastidioso con gonfiore della parte destra della parte esterna
dell’organo genitale con relative perdite gialle.
Sono andata nuovamente dal ginecologo che ha refertato una vaginite (cosa mai
avuta nella mia vita). Mi prescrive una pomata per uso interno ed esterno e da li la cosa sembra risolta. Nel mese di agosto non ho problemi e nel mese di settembre mi opero. Il 23 settembre dopo 27gg dall’ultimo ciclo, mi torna la mestruazione ed ho molto prurito,
nuovamente mi é stata fatta usare la pomata in oggetto. Sembrava
risolto ed oggi al 22 di ottobre ho nuovamente questo prurito che
sembra provenire dalla parte interna della mia vagina.
Volevo
inoltre segnalare che questo mese ancora non ho avuto il ciclo e sono
trascorsi 29gg dall’ultima mestruazione. Durante l’intervento l’ovaio
é stato salvato poiché la cisti era esterna, quasi penzolante. Dalla
transvaginale non sembrava. Gentilmente necessito VS parere sia
in merito alle mestruazioni, che al prurito. Premetto che vorrei avere
un bambino e che nella mia famiglia ci sono casi di menopausa precoce.
Ad agosto ho effettuato gli esami che si fanno il 21° giorno del ciclo
e dal referto sembrava essere tutto in ordine, fatta eccezione una
prolattina bassa.
Ringrazio anticipatamente e saluto.
Alessia

Gentile Alessia, l’intervento chirurgico non c’entra con il disturbo
vaginale accusato, per il quale è indispensabile una precisa diagnosi,
che per ora, in base ai suoi rilievi, non l’è stata fatta. Occorre
assolutamente un esame batteriologico vaginale con antibiogramma.
Auguri