Salve, mi chiamo Claudia e ho un bimbo di 4 mesi. Prima della gravidanza il mio ciclo è quasi sempre stato regolare. Ora che sto allattando mio figlio, la ginecologa mi ha dato la pillola cerazette che non passa attraverso il mio latte, il ciclo è ripreso da settembre abbastanza regolare. L’unico problema è che mi capita che finisca e dopo aver avuto un rapporto con il mio compagno, riprenda abbondante per un’ulteriore settimana e mezza. Inoltre, prima di rimanere incinta pesavo 65 kg, mentre ora continuo a perdere peso pur mangiando normalmente come prima. Ho fatto delle analisi di controllo perché ho fatto l’immunoprofilassi, ma devo ancora avere i risultati; intanto volevo sapere se aveva qualche idea, grazie infinite.

Gentile Claudia, se prende bene la pillola Cerazette, senza interruzioni fra una scatola e l’altra e senza fare pasticci, non dovrebbe avere le mestruazioni. Quindi è sicuramente il caso di fare un controllo ginecologico. Cordiali saluti.