Salve, ho 28 e sono mamma di un bimbo nato con parto naturale senza nessun problema il 1 dicembre, dopo una gravidanza perfetta. Dopo il parto, ho avuto lochiazioni per circa 35 giorni, poi ho preso Dustinex per bloccare il latte dopo una mastite e il capoparto è arrivato il 20 gennaio. Il 21 gennaio ho effettuato la visita post parto in cui è risultato tutto perfetto. Dopo solo 19 giorni, mi è tornato il ciclo che ho tuttora e questo mese comincerò anche con Nuvaring. Ho notato che questi due cicli post parto, sono più abbondanti e con “grumi”. Oggi sono al terzo giorno di ciclo, e sopratutto la mattina quando mi alzo e vado a fare la pipì dopo tutta la notte, trovo questi “pezzetti” nel water. Ho sempre avuto questi grumi, ma in questi due cicli post parto mi sembrano di più. Volevo sapere, sono normali questi coaguli? Anche al terzo giorno? O è meglio che mi faccia rivisitare? I dolori mestruali che avevo prima del parto se ne sono praticamente andati, non ho praticamente più dolore, mentre ora sono più abbondanti con questi coaguli. Grazie mille!

Dopo una gravidanza può occorrere un po’ di tempo per avere la normalizzazione completa del ciclo. In ogni caso è sempre consigliabile effettuare un eco trans vaginale per assicurarsi che tutto sia normale. Cordiali saluti