Salve, per lavoro a rischio e conseguente impossibilità da parte del mio datore di collocarmi in altra mansione, ho avviato la maternità anticipata da circa un mese. Da anni presento la domanda per l’insegnamento III FASCIA nelle scuole pubbliche e all’occorrenza effettuo supplenze di breve durata. Chiedo: qualora mi dovessero contattare durante il periodo di maternità anticipata per effettuare supplenze, deve rifiutare o è possibile svolgere altri lavori?

Gentile utente, ai sensi dell’art. 17 c.2 e 3 Dlgs 151/2001
, il periodo di astensione anticipata è equiparato a tutti gli effetti all’astensione obbligatoria, pertanto durante questo periodo non può svolgere alcuna attività lavorativa. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato