Buongiorno, sono incinta di 10 settimane, lavoro come addetta alle pulizie con un contrato determinato, ho mandato alla agenzia con quale lavoro la dichiarazione del medico che sono incinta, mi hanno subito lasciato a casa in malattia fin quando entro in maternità, la mia domanda è: dopo che mi se finise il contrato al 30-6-2012 potrai ancora usufruire de maternità anche perche la tessera sanitaria scade uguale con il contrato e non so se dopo potrai avere assistenza medicale gratuita o dovrei pagare tutto? Grazie mille.

Gentile Violeta, se la Sua domanda di maternità anticipata per condizioni di rischio è stata autorizzata dall’Asl di competenza (essendo il suo caso riconducibile all’ipotesi di complicanza della maternità) avrà diritto di percepire l’indennità di maternità per l’intero periodo previsto dalla legge, con decorrenza dalla data di autorizzazione al congedo anticipato fino a tre mesi dopo il parto. Per la tessera sanitaria Le consiglio di rivolgersi all’Asl di residenza. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato