Sono una ragazza di 30 anni, ho due part time da 24 ore settimanali in due
aziende completamente diverse:
nella prima lavoro nella gdo, sollevo carichi e ho la mansione di addetta
alle vendite dove solitamente appena si rimane incinte si manda il
certificato di maternità a rischio, perche l’azienda non si assume il
rischio. Nella seconda svolgo mansione di contabile per una agenzia di
assicurazioni. Che fare? Devo per forza andare in maternità a rischio da
entrambe o posso lasciarne solo una, dato che la mansione che svolgo
prevede la maternità a rischio a differenza dell’altra? Grazie mille

Gentile Utente, Le consiglio di esporre la questione alla Direzione
provinciale del lavoro sezione Ispettorato – a cui presenterà la
documentazione prevista per ottenere l’autorizzazione all’interdizione
anticipata -, che valuterà se Lei avrà comunque diritto alla corresponsione
dell’indennità in toto ovvero in misura ridotta. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato