Salve, sono alla mia terza gravidanza. I miei problemi sono svariati. Sono celiaca e soffro di fibromi algia e ho la pancia piccola ancora mentre con le altre due sembravo una balena con questa ho preso 6 kg soltanto. Le mie domande sono: dopo il parto i dolori della fibro mi aumenteranno? Mangio e tanto, ma perché non riesco a mettere su peso? Non riesco a smettere di fumare del tutto, questo può incidere? Grazie

Non conoscendo praticamente nulla della sua situazione clinica, non posso rispondere in maniera esauriente alle sue domande.
Per fibromialgia se non si conosce la diagnosi esatta è impossibile esprimersi.
La grandezza della pancia non riflette necessariamente le dimensioni del bambino.
Inoltre 6 chili in più alla 22.ma settimana non mi sembrano pochi… Non è buona regola aumentare troppo di peso.
Considero scontato che abbia fatto recentemente esami adeguati, compresi gli ormoni tiroidei.
Qualche sigaretta in gravidanza in genere non crea problemi, se proprio non se ne può fare a meno.
Un saluto