Sono M.Paola, sono in preda ad una crisi di tipo psicologico in
quanto non riesco ad avere bambini; mi sono fatta l’esame “isterosalpingografia”
e le mie tube sono regolari, ho il ciclo mestruale perfetto ogni 24 giorni ed ho eseguito l’esame del sangue per vedere se ho un’ovulazione regolare, ho eseguito un’ecografia transvaginale, fino qui non risulta niente di
anomalo. Io ho 34 anni e fisicamente non ho niente assolutamente riguardo patologie particolari, niente, anzi esami tutti perfettamente regolari; sono veramente disperata perché ho da sempre avuto una gran passione per i bambini e proprio io non riesco a completarmi con questa grande gioia; vorrei sapere cosa potrei ancora fare visto che da 3 anni sto tentando anche assumendo
il “Clomid” che però sembra darmi dei fastidi soprattutto con eccessivo mal di testa. Mio marito ha eseguito una ecografia addome inferiore e testicoli e non
c’è niente di irregolare, ha eseguito 2 volte la spermiocoltura con antibiogramma e lo spermiogramma: sembra avere pochi spermatozoi (concentrazione spermatozoi: 6.800.000, numero totale: 29.920.000, motilità progressiva: 46). Come dobbiamo fare?

Gent.le Sig.ra,
in considerazione delle caratteristiche del liquido seminale di suo marito,
e dei tentativi effettuati con il Clomid, le consiglio di rivolgersi ad un
centro specialistico che possa individuare nel dettaglio la causa della
mancata gravidanza e indirizzarvi verso la soluzione migliore.
Cordiali saluti