Salve dottore, mio figlio Francesco ha due anni e purtroppo ha già i due
denti davanti cariati, spezzati arrivati ormai quasi fino alle gengive,
e
ho notato che forse anche un molare sta iniziando a cariarsi. Non mangia
cioccolate, nè zucchero e miele nel ciuccio. Caramelle nei limiti e le inghiotte sane (TIC TAC). Nei primi mesi di vita ha assunto molte volte antibiotico e ho notato la mancanza di smalto dopo il primo anno di
vita.
Appena spuntati i dentini stavano bene. Che cosa mi consiglia di fare? È possibile che già abbia mal di denti. Grazie mille?

Gentile Signora,
con i denti ridotti allo stato che Lei descrive il mal di denti è possibile!
Le consiglio di consultare in fretta un pedodontista (dentista dei bambini) o
il Suo pediatra per stabilire se sono presenti alterazioni nella percentuale di
Calcio e Fluoro che potrebbero inficiare il normale processo di calcificazione
dentale. Sempre ammesso che non intervengano fattori aggravanti quali la
scarsa igiene orale e un’alimentazione povera di minerali utili alla
dentinogenesi.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista