Buongiorno,
ho 43 anni ed ho partorito la mia seconda figlia esattamente 7 mesi fa.
L’ho allattata (allattamento misto) al seno fino a 2 mesi fa, ora è svezzata
e beve LA.
Non ho mai fatto una mammografia e siccome è consigliata dopo i 40 anni
(ho
una zia materna morta di tumore al seno a 70 anni) mi vorrei sottoporre
a
questo esame.
Lo posso eseguire anche se ho terminato l’allattamento solo de mesi fa
oppure è più opportuno attendere ancora un poco?
Non ho particolari problemi, quindi niente noduli sospetti o altro.
Spero mi possiate rispondere!
Buon lavoro!
Saluti!

Gentile signora Antonella, non esiste problema per l’ecografia, ma non
essendo esame urgente, consiglierei di attendere che le mammelle siano rientrate
nei loro limiti fisiologici. Auguri