Salve, oggi ho fatto la mia prima ecografia, sono alla 4°/5°settimana di gravidanza, ed invece di ritornare a casa tranquilla sono un po’ agitata perché la mia ginecologa ha riscontrato una macchia scura di 0.3 cm vicinissima alla camera fetale; mi ha detto che non è niente di preoccupante, ma vorrei sapere ugualmente di cosa si tratta. Grazie

Il reperto che lei segnala potrebbe essere compatibile con un artefatto, cioè con una falsa immagine e sia con un piccolo ematoma.
Ad ogni modo, come ho più volte sottolineato, solo chi esegue in diretta l’esame è in grado, in base alle proprie conoscenze ed esperienza, di fornire un orientamento probante.
Un saluto