Salve, in seguito al
pap test mi è stata riscontrata una lieve flogosi con cellule reattive, e mi sono stai prescritti gli ovuli ma mirror complex. Vorrei sapere se sia la flogosi sia gli ovuli (presi in fase preovulatoria) possono interferire con il concepimento. Grazie

È buona norma, per vari motivi, astenersi dai rapporti durante il trattamento con ovuli.
Le consiglio quindi di completare la cura e poi di ricercare una gravidanza.
Alcuni tipi di flogosi possono interferire con il concepimento e quindi devono essere curate. Avere rapporti durante il trattamento può diminuire l’efficacia del medicamento assunto per via vaginale.
Un saluto