Gentile dottore,

le scrivo per sapere una cosa… ho eseguito un tampone vaginale a seguito di una vaginite ed è risultato positivo per candida. Io e mio marito abbiamo iniziato una terapia consigliata dal ginecologo che consiste nell’assunzione di sporanox 1 cp. ogni 12 ore per 3 giorni poi io dovrò continuare con l’uso di ovuli e lavande per altri 6 giorni per terminare con altri 3 giorni di sporanox. Al termine della terapia dovrò aspettare 3 giorni e poi ripetere il tampone ma, quello che volevo sapere è: la ricerca deve essere solo mirata per la candida o anche per qualcosa di più? Le confido che vorrei il più presto possibile sottopormi ad una fivet, visto che mi sono state asportate entrambe le tube nel giro di un anno per gravidanza extra. Abbiamo già fatto tutte le analisi genetiche e virali richieste, quindi l’unico inconveniente è questo tampone. La ringrazio in anticipo e i miei più sentiti complimenti.

Gentilissima Marzia72,

l’orientamento del suo curante è condivisibile, forse per il controllo sarebbe consigliabile secondo alcuni attendere qualche giorno in più, es. 8-10 giorni.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo