Convivo da circa due anni con un uomo che ha un bambino/ragazzino
di
12 anni. Lui è morbosamente attaccato al figlio ed il figlio a lui.
Quando
stiamo tutti e tre insieme il bambino deve stare sempre attaccato al padre
o
lo deve carezzare o si deve sedere vicino a lui. Questo mi fa sentire
esclusa, ma la mia domanda è: è normale a 12 anni essere ancora così
attaccati al genitore pur vedendolo tutti i giorni, e qual è il giusto
comportamento che io dovrei assumere. A volte mi isolo perché non mi piace,
mi sembra quasi di stare con una coppietta e tutto questo mi infastidisce.
Spero mi rispondiate.

Cara Sissi,
i due potrebbero essere così legati anche se il padre non fosse separato e
non avesse un’altra donna. Non è frequentissimo, ma non è neanche raro che
tra padre e figlio ci si possa scambiare queste manifestazioni d’affetto.
Le cose cambieranno quando il ragazzo entrerà nella pubertà: vedrà che
allora più che gelosa si sentirà irritata dai comportamenti scontrosi ed
impertinenti dell’ex bambino caramelloso. Del resto il figlio c’è e se non
ci fosse stato probabilmente anche l’uomo che ama sarebbe stato diverso: la
cosa più saggia da fare dunque è cercare di entrare anche lei nelle grazie
del giovane, perché è ancora in tempo. Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo