Salve, ho 35 anni son alla seconda gravidanza, alla 34 settimana, dalla 28esima mi è stato diagnosticato una lieve polidramnios, i miei esami son perfetti compresa la curva glicemica,la bambina dicono che sta bene, pesa già 2 chili e mezzo, e le misure dice il mio ginecologo son nella norma, ma io son preoccupata perché ho letto che l’aumento del liquido potrebbe significare qualche malformazione del feto che magari non è evidenziabile dall’ecografia. Vorrei sapere qual è la percentuale del rischio che ci siano problemi della bambina, se si vedranno solo alla nascita o addirittura potrebbero venir fuori nel corso dei primi mesi o degli anni, aggiungo che si muove tantissimo, vigorosamente e sento spesso che ha il singhiozzo. Grazie per un’eventuale risposta,

Cara Sara, un lieve polidramnios in presenza di perfetta normalità ecografica accertata mediante ripetuti esami ad alta definizione, in genere costituisce variante normale.
Un saluto