Gentili Dottori, mi chiamo Loredana e ho 39 anni. Sono alla 16^ settimana di gravidanza e pare che vada tutto bene. L’unica cosa che mi lascia perplessa è la presenza, che si è manifestata sin dall’inizio della gravidanza, di una fastidiosa leucorrea giallo chiaro
che, a volte, diventa consistente, specie dopo lunga permanenza in posizione eretta o passeggiate. La mia ginecologa dice che non è niente di preoccupante. È davvero così ?

Gentile Loredana,
alcune gravide hanno delle perdite vaginali dovute alla congestione dei
genitali tipica della gravidanza, che può causare un’idrorrea. Occorre però
verificare che non vi sia una vaginite, cosa possibile con la visita e con
un tampone vaginale. Cordiali saluti.