Salve, La contatto perché ho un dubbio che spero possa chiarirmi. Sono una donna di 32 anni che ha sempre avuto un ciclo irregolare (con cicli che oscillano dai 36 ai 46 giorni). A marzo di quest’anno ho avuto una bimba nata con parto eutocico e il capoparto mi è arrivato dopo 5 mesi esatti dal parto (21 agosto) (è stato un flusso molto”normale” durato 5 giorni, come fosse una normale mestruazione). A 40 giorni dal parto ho fatto la visita ginecologica come consigliato dal mio specialista, il quale aveva rilevato una pseudo cisti (o polipo o fibrosi) che bisognava tenere sotto controllo perché poteva dare spotting tra una mestruazione e l’altra. Il primo ciclo, a seguito del capoparto mi è venuto dopo 36 giorni. Poi in 15-16-17 esima giornata ho avuto leggeri filamenti rossi che si sono ripresentati in 47-48. Oggi sono in 49esima giornata e a parte i dolori come da ciclo, la mestruazione stenta ad arrivare. Con mio marito abbiamo rapporti non protetti ma non completi (so bene che questo non ci preserva da una possibile gravidanza!) ma una settimana fa ho fatto il test claerblue ed è risultato negativo (ho dubbio solo del fatto che le urine con le quali l’ho effettuato forse non erano loro concentrate, dato che di notte mi sveglio più volte per urinare e quelle delle quali mi sono servita per il test erano minzioni delle 6, ma avevo già fatto pipì alle 4). Lei cosa mi consiglia di fare? La ringrazio molto.

Gentile Signora, sicuramente una ecografia, possibilmente transvaginale ad alta definizione da medico esperto in ultrasuoni ed il dosaggio della beta HCG plasmatica. Un saluto