Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, ho sempre avuto il ciclo irregolare e verso i 15 anni ho iniziato a prendere la pillola per regolarizzarla, ho smesso definitivamente dopo 4 anni e sembrava il ciclo si fosse regolarizzato. Due anni fa ho avuto una grave iperamonerra che ha portato che ora soffro di anemia mediterranea. Il fatto sta che il ciclo non si è regolarizzato, quest’anno ho saltato due mesi e avevo dei spotting e la dottoressa mi ha prescritto il progefikk per un periodo di 3 mesi fino a novembre. Ora che ho non lo prendo più, le mestruazioni dovevano arrivarmi inizio mese, ma ancora niente traccia. Ho fatto esami per la tiroide per vedere se il problema era lì e risulta non sia quello, ho pure fatto esami alle ovaie ma anche quelle vanno bene. Cosa può essere la causa? Spero in una vostra risposta. Distinti Saluti,

Gentile Sara, Per risponderle sarebbe necessario fare una visita ginecologica. Cordiali saluti