Buonasera,volevo togliermi dei dubbi e quindi avevo bisogno di farvi qualche domanda. In gravidanza si può fare qualche lampada o è pericoloso per il feto? Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva circa 2 anni fa e volevo sapere se posso allattare senza problemi o il latte che produrrò può far male al bambino? Spero mi togliate questi dubbi. Vi porgo i miei più distinti saluti in attesa di risposta

Gentile utente,
la lampada può farla al viso, certo.
Non vi è controindicazione all’allattamento, se lei porta protesi mammarie in silicone. Macromolecole di silicone potrebbero anche passare nel latte materno, ma essendo una sostanza inerte non dà disturbi e comunque non viene assorbita dal feto, resta nel canale alimentare e viene eliminata.
Ad ogni modo, dovrebbe effettuare almeno una ecografia per valutare se il seno e le protesi siano nei limiti della norma, prima della gravidanza.
Altro punto… verificare tipo e marca della protesi. Dopo il caso-scandalo protesi PIP, sarebbe opportuno Lei abbia documentazione del materiale a Lei impiantato dal chirurgo plastico.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico