Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e l’altro giorno ho fatto una lampada solare totale… sono al terzo mese di gravidanza. Volevo sapere se potrei aver causato qualche problema al feto e nel caso, c’è qualche modo per verificare che non sia successo nulla? In più, volevo sapere se le lampade solari possano causare qualche danno grave, oppure è possibile farle in qualsiasi mese di gravidanza. Purtroppo ho pensato solo dopo alle conseguenze. Sarebbe gratificante avere una vostra risposta.

Gentile Signora, nessun problema per il feto, soprattutto in caso di unica seduta. Ad ogni modo le sconsiglio di eseguire tali procedimenti in gravidanza, in quanto la sua pelle risulta maggiormente sensibile ai raggi ultravioletti, con conseguenza di maggior incidenza di effetti cutanei indesiderati ed anche di macchie cutanee a volte permanenti.
Un saluto