Salve, le scrivo per sapere se l’assunzione di alcolici può interferire con l’efficacia della pillola anticoncezionale, che comunque prendo da poco. Bevo alcolici, vino o birra, soprattutto nel weekend. Assumo la pillola da ormai due mesi e, quindi, dovrei essere già totalmente “al sicuro” da gravidanze indesiderate, giusto? La ringrazio per la risposta.

Cara signora, l’assunzione moderata di alcolici non interferisce con l’effetto contraccettivo; inoltre già dopo il primo mese di assunzione di pillola anticoncezionale, l’effetto contraccettivo ha raggiunto buoni livelli di efficacia.

Ti è stato utile?
Rating: 4.5/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Contraccezione