Elisabetta

chiede:

Gentile dott.ssa Perrotta,
mio marito è affetto dalla sindrome di Bechet… da più di 10 anni non accusa più sintomi della malattia… È una malattia genetica?
In caso di gravidanza si trasmette al bambino? Che esami consiglia di fare?
Grazie

Gentilissima Elisabetta,
la malattia di Bechet é una patologia autoimmune per cui può esserci una predisposizione familiare, cioè nell’ambito della stessa famiglia, sia per condivisione di geni, di suscettibilità, sia per condivisione di fattori ambientali esiste una certa ricorrenza.
Questo non significa che tutti i familiari avranno la stessa patologia, ma che avranno più probabilità rispetto alla popolazione generale di svilupparla. Non esistono esami specifici in gravidanza.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista