Al primo giorno di ritardo ho fatto il test di gravidanza, il 30 ottobre 2018 è risultato positivo. Data di inizio delle ultime mestruazione 3 ottobre 2018. Dall’ecografia l’embrione non era visibile e, a seguito di un esame di beta dal valore di 115, mi è stato detto di ripetere l’esame tra una settimana. Sono molto preoccupata, c’è qualche speranza che la gravidanza stia andando avanti? Grazie a chi risponderà.

Prima della quinta/sesta settimana di gravidanza è difficile visualizzare con ecografia transvaginale l’embrione, gli esami possono essere stati fatti ad uno stato molto precoce di gravidanza. Quindi è consigliabile ripetere il dosaggio delle beta hcg a distanza di una settimana e l’ecografia a distanza di 2 settimane, nel frattempo è importante assumere regolarmente l’acido folico.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica