Sono la mamma di una bambina di tre anni e mezzo. è una bambina tranquilla e molto affettuosa, ma spesso, se io sono presente, tende a rifiutare il babbo. Se ci sono io, non accetta che il babbo le dia da mangiare o la metta a letto. Ho provato a convincerla con le buone e con le cattive maniere, ma non ho ottenuto nulla. Chiaramente mio marito ci soffre e più si spazientisce e meno ottiene. Quando invece non ci sono, accetta il babbo senza problemi. Come dobbiamo intervenire?

Cara signora,
Cerchi di esserci un po’ meno e lasci che il babbo possa conquistarsi il suo spazio: perché anche lui provi la gioia della paternità, ma soprattutto per il benessere psicologico della sua amata bimba. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo