Ho una bambina di 3 anni e 3 mesi la quale ha difficoltà a
esprimersi, nel senso che non riesce a pronunciare per intero quasi
nessuna parola. Capisce tutto e di ogni cosa sa il nome, ma quando prova
a spiegarsi o a chiedermi qualcosa la parola va capita perché lei non
riesce a pronunciarla correttamente. Io ormai riesco a capire quasi
tutto, ma nel tempo riuscirà senza aiuto esterno a parlare
chiaramente? Grazie per la risposta

Cara mamma, esistono molti disturbi del linguaggio e della scrittura e dei calcoli
che possono giovare di una diagnosi precoce e di trattamenti
personalizzati. Anche se Lei capisce sua figlia, all’asilo potrebbe avere
problemi con i coetanei che potrebbero deriderla o non considerarla (i
bambini sono stupendi ma, a volte, anche crudeli).
Le consiglio di sentire il suo pediatra per valutare insieme
l’opportunità di una valutazione logopedica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra