Gent.le dottore, la mia bambina di tre anni, nata con onfalocele
e operata di plastica addominale a 11 mesi, ora non ha l’ombelico, e
come prevedibile incomincia a fare domande. Mi può consigliare un buon
centro a Milano dove siano esperti in ricostruzione dell’ombelico???
Grazie per l’attenzione

Gent.ma sig.ra Anna,
non esiste un centro che sia specializzato in ricostruzioni della parete addominale esterna e dell’ombelico, in modo particolare. Ma la possibilità di ricostruire almeno in parte esiste.
Le consiglierei comunque di aspettare i 4-5 anni d’età per l’eventualità di una ricostruzione in epoca infantile.
Non saprei cosa onestamente consigliarle senza una valutazione diretta degli esiti cicatriziali per la quale una visita di controllo sarebbe opportuna.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico