Buongiorno, questa è la 3°/4° volta che scrivo con questa spero di
essere
più fortunata; ho 26 anni, mio marito 33, a febbraio dell’anno scorso ho
avuto
la mia prima gravidanza al 5° mese di tentativo al 2° mese di assunzione
del
clomid (preciso che il clomid mi è stato dato solo per anticipare i
tempi e
non per “patologia”), ma purtroppo ho dovuto abortire all’8°sett. poichè
non vi
era battito, insomma da lì ho iniziato ad avere sempre problemi di
infiammazioni, vaginite, cervicite con piaghetta che sto ancora
curando, ho
fatto diversi esami paptest e tamponi sempre negativi nonostante
l’infiammazioni, isteroscopia, isterosalpingografia, analisi ormonali
ovviamente anche mio marito i suoi, cmq tutti nella norma ovulazione,
tube,
utero ecc. quindi a febbraio c.a. ho fatto una laparoscopia dove mi e
stata
disostruita una tuba otturata da un infiammazione provocata da una
flora
flogistica intestinale. Mi sono stati dati 3 mesi di tempo, ma essendo
già al
2° mese in verità, mi sto ripreoccupando ho paura che neanche la
laparoscopia
non sia servita tanto e vi prego gentilmente di darmi un consiglio ed
un
parere sulla mia situazione. Vi ringrazio anticipatamente per la
attenzione
prestatami e vi porgo i miei più Cordiali saluti.

Gentile signora Valentina, la sua esultanza per l’intervento ben
riuscito, e mi spiace dirlo, dovrebbe riservarlo solo al raggiungimento
della gravidanza. La tuba non solo deve essere pervia ma deve anche
funzionare e permettere allo spermatozoo di salire ed all’ovulo
fecondato di scendere! Quindi attenda con pazienza i futuri eventi,
non dimenticando che si può bypassare il problema con una Fivet.
Auguri.