Salve, sono una ragazza di 24 anni. Sono all’8° settimana di gravidanza (ultima mestruazione 15 febbraio 2014), sono abbastanza preoccupata perchè non sapendo di essere incinta il primo mese di gravidanza ho assunto il farmaco ISMIGEN (ultimo ciclo dal 3 marzo al 12 marzo) e in più ESOPRAL da 20 mg dovuto alla cura di ulcere allo stomaco che stavo facendo nei mesi precedenti (da ottobre) con qualche bustina di gaviscon fino al giorno 25 marzo 2014. Vorrei sapere se questi farmaci possano aver causato dei danni all’embrione… In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!

Non credo proprio che i preparati assunti possano avere causato danni al feto.
Se desidera però informazioni aggiuntive sull’uso dei farmaci in gravidanza, può chiamare se vuole il Telefono Rosso.
Un saluto