Buongiorno dott., ho partorito il 28 luglio. Dopo aver avuto il capoparto ho avuto ciclo normale, il 19 ottobre sono stata in ospedale con una mestruazione abbondante, mi hanno fatto visita eco e 2 fiale di metergin e mi hanno dato a casa x 3 giorni metergin a compresse e il flusso è tornato di nuovo regolare, solo che ho avuto perdite fino a metà novembre, siamo arrivati al 20 dicembre e non ho avuto ancora il ciclo… e comunque allatto. Può dipendere da questo (non sono in attesa)? Grazie a chi mi risponde

Gentile signora,
se il suo ginecologo ha valutato anche ecograficamente la situazione endouterina e se lei sta ancora allattando, l’irregolarità delle perdite ematiche non è preoccupante, per cui può attendere la fine della lattazione ed eventualmente eseguire accertamenti ormonali nel caso i cicli non tornassero al suo solito ritmo. Cordiali saluti.