Salve, mi sottoporrò ad una isterosalpingografia il 12° giorno del ciclo (prima non è possibile). Vorrei sapere se si può fare tale esame in questo giorno del ciclo dato che leggo che va fatto entro il 10° giorno (non ho capito perchè) e se potrò avere rapporti il giorno dopo (sarà il giorno 13 quindi giorno più o meno dell’ovulazione) o ci sono rischi per una eventuale gravidanza a causa di un concepimento troppo vicino all’esame. Grazie mille

Gentile Signora, l’esame va fatto in fase proliferativa entro il 14′ giorno del ciclo. È un esame ambulatoriale. Cordiali saluti