Buongiorno Dottore, sono passati otto mesi dal parto ed ho scoperto di avere
l’ipotiroidismo, l’endocrinologo dice che la mia tiroide è tossica e di
conseguenza è un grave problema, insomma prima prendevo 5 compresse al
giorno, una la mattina e due pranzo e cena, stavo molto meglio, ma ecco qua
spunta l’orticaria, ho tutto il corpo rovinato, non faccio altro che grattarmi, e appena mi tocco il mio corpo diventa rosso, è come se la mia pelle fosse diventata sensibile!!! Cmq adesso prendo 4 compresse di tapazole, due la mattina e due prima di cena e in più la mattina dopo la colazione assumo una compressa di Medrol, ma il prurito non è passato, prima
prendevo l’antistaminico e andava meglio, cmq sono scoraggiata mattina
nonostante le due compresse di tapazole, mi sento male, ho vampate di calore
e mi sento debole!!! Questo prurito mi fa preoccupare, sono piena di ferite, ma
con il cortisone che assumo la mattina non dovrei avere questi
pruriti? Grazie dottoreeeeeee

Gentile Danila,
qualora le manifestazioni dell’ipertiroidismo e i relativi valori ormonali
non riescano ad essere modulati positivamente dall’assunzione delle corrette
dosi di Tapazole, bisognerà prendere in considerazione un intervento
chirurgico per rimuovere completamente la tiroide “indomabile” e poi usare
sempre la terapia sostitutiva con Eutirox. Cordiali saluti.