Gentili Medici, Vi rappresento la situazione di mio figlio: nato il 23/3/2014, lieve ipospadia glandulare, alla prima ecografia pielectasia bilaterale dilatazione pelvi sx 9 mm, dx 3 mm. Morfologia reni parenchima renale normali, non versamento nei calici maggiori. Minzione apparentemente regolare, urina chiara, coliche risolte con 2 cucchiaini di tisana a camomilla finocchio e carbone vegetale zuccherata con miele, aggiunta a neolatte nelle poppate serali, crescita da nato 3,080 kg, calo fisiologico 2,850, ora pesa 4 kg. Ci sono rimedi naturali per far normalizzare la pelvi? Tipo fitoterapici o alternativi al farmaco? Intervento chirurgico per entrambi i problemi o no? Se si, quando? Solo per ipospadia o anche per pelvi? Un consiglio come se fosse vostro figlio, grazie…

Buongiorno,

non esiste nessun rimedio medico per la minima dilatazione dei bacinetti, mentre l’ipospadia andrà corretta chirurgicamente senza fretta. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra