Caro Dottore,
ho 38 anni e sono alla mia seconda gravidanza. Abbiamo effettuato
l’amniocentesi anche per questo nuovo bimbo, e il risultato sotto
“cariotipo” è stato 46,XY,9ph. Un asterisco indicava “variante non
patologica”. Tuttavia siamo un po’ preoccupati, in che consiste questa
variante? Comporta qualcosa a livello della salute del bimbo? E delle
sue future capacità di riproduzione? Un’altra domanda: per il primo
abbiamo fatto la conservazione autologa delle cellule staminali del
cordone ombelicale, con questa variante ci sono delle controindicazioni?
Grazie per la risposta

Gentile signora, le confermo che l’inversione pericentrica del cromosoma 9 è una variante presente nella popolazione che non porta ad alcun problema di salute né riproduttivo.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista