Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni, sono all’ottava settimana di gravidanza, sola e molto spaventata, i miei genitori non sanno niente e non ho intenzione di dire loro nulla. Vorrei sapere tutto sull’operazione dell’aborto, cosa mi faranno?? Conseguenze?? Grazie, arrivederci!!

Cara ragazza, per prima cosa deve rivolgersi ad una struttura pubblica e fare un’ecografia di datazione della gravidanza presso l’ambulatorio delle IVG. Le daranno tutte le spiegazioni e una data per programmare un day hospital. Cerchi di parlarne con qualcuno prima e dopo. Le consiglieranno un controllo dopo un mese e successivamente dal punto di vista riproduttivo non avrà conseguenze negative. Cordiali saluti